Baby Shark, video ASMR e Beluga cat, Kaspersky svela i contenuti più cliccati dai bambini nell’ultimo anno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Baby Shark, video ASMR e Beluga cat, Kaspersky svela i contenuti più cliccati dai bambini nell’ultimo anno

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 1° giugno 2023. Il nuovo studio Kaspersky Safe Kids ha rivelato i contenuti più cliccati dai bambini tra maggio 2022 e aprile 2023.Miraculous: Le storie di Lady bug & Chat Noir è stato il cartone animato preferito online e‘Baby Shark’ la canzone più cercata su YouTube. Beluga Cat

è stato il meme più popolare tra i più giovani e i video ASMR si sono rivelati molto seguiti.  

I bambini di oggi utilizzano fin da piccoli i dispositivi elettronici, iniziando a navigare online molto presto. In questo modo possono esplorare il mondo, fare nuove amicizie, giocare e imparare. Kaspersky ha esaminato le ricerche online dei più giovani per capire cosa ha catturato il loro interesse nell'ultimo anno. Questa nuova analisi si basa su dati anonimizzati - query di ricerca, applicazioni Android più utilizzate e categorie di siti web più richieste - forniti volontariamente dagli utenti di Kaspersky Safe Kids. 

Tra maggio 2022 e aprile 2023,YouTube (33%), TikTok (18%) e Whats App (18%) sono state le app più usate su Android. Roblox si è aggiudicato il quarto posto(7%). Su Windows, invece, le più gettonate sono state Google Chrome (46%) e Microsoft Edge (13%). 

Per quanto riguarda YouTube, molti bambini hanno cercato soprattutto canali e blogger che offrono contenuti di intrattenimento, ad esempio sfide o canali lifestyle (19%). Cartoni animati, programmi TV e anime (17%)si sono classificati al secondo posto mentre il terzo è stato occupato da artisti musicali (15,7%). I blogger di videogiochi hanno rappresentato il 15,5% delle ricerche e i contenuti gaming il 10%. 

Per quanto riguarda i cartoni animati (46%), la quinta stagione di Miraculous: Le storie di Ladybug & Chat Noir è stata la più cercata. Chainsaw Man, Demon Slayer e One Piece sono state le anime più visualizzate (16%) mentre i film più amati sono stati Super Mario Bros. Movie, Black Panther: Wakanda Forever e Rock Dog 3: Battle the Beat. 

‘Baby Shark’ è stata la canzone più cercata dai bambini. In termini di preferenze musicali, i gruppi pop coreani BLACKPINK e BTS, il genere rap e l’artista portoricano Bad Bunny sono stati i più amati.  

Tra maggio 2022 e aprile 2023, oltre Roblox e Minecraft,ivideogiochiche hanno raccolto le preferenze dei più giovani sono stati Brawl Stars, Fortnite, Genshin Impact e Stumble Guys. 

Nell’ultimo anno, i meme più popolari tra i bambini sono stati ‘beluga’,‘skibidibop’, ‘gigachad’ e ‘countryhumans’. Inoltre, si sono rivelati molto seguiti anche i video ASMR, i più cliccati sono stati‘Asmr eating’ e ‘asmr makeup’. 

“Lo scorso anno è stato ricco di eventi dedicati ai bambini. Oltre ai grandi evergreen, sempre popolari, ci sono stati molti eventi “stagionali” legati ai cartoni animati appena usciti. Questi trend sono importanti e interessanti per i bambini, ma consentono anche ai genitori di scoprire e guardare più da vicino le attuali tendenze così da costituire rapporti di maggiore fiducia con i propri figli. Per questo, una soluzione affidabile di parental control può essere un ottimo alleato non solo per proteggere i bambini in rete, ma per mostrare i loro interessi”, ha dichiarato Anna Larkina, Web Content Analysis Expert di Kaspersky.  

Per garantire ai bambini un’esperienza online positiva, Kaspersky consiglia ai genitori di:  

•Partecipare alle attività online dei propri figli fin dalla più tenera età, in modo che questa diventi un’abitudine consolidata e quindi poterli guidare nelle procedure di sicurezza online. 

•Considerare di scaricare applicazioni di parental control e discutere questo tema con i propri figli, in modo da spiegare loro come funzionano e perché sono necessarie. 

•Rendere interessanti e piacevoli le conversazioni sulla sicurezza IT, affrontando l'argomento grazie a giochi e altri formati divertenti. 

•Dedicare più tempo a parlare con i propri figli delle misure di sicurezza online e prestare attenzione alle proprie abitudini. Ad esempio se si usa lo smartphone mentre si mangia o se si chatta. Se i bambini imitano i comportamenti dei genitori e se agiscono in modo diverso quando il telefono non è utilizzato.  

•Chiedere ai propri figli di non accettare da soli le impostazioni sulla privacy e di rivolgersi ai propri genitori. Anche gli adulti dovrebbero abituarsi a leggere gli accordi sulla privacy. 

Informazioni su Kaspersky 

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/  

Seguici su: 

https://twitter.com/KasperskyLabIT  

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia  

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia  

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/  

https://t.me/KasperskyItalia  

Contatto di redazione: 

Noesis Kaspersky Italia 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.