Unicusano: il premio "Santi Ilario e Taziano" alla prof.ssa Maria Paola Pagnini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Unicusano: il premio "Santi Ilario e Taziano" alla prof.ssa Maria Paola Pagnini

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 21 marzo 2024. Assegnato lo scorso 16 marzo, alla prof.ssa Pagnini, il premio Santi Ilario e Taziano - Città di Gorizia” per il 2024. Una donna lungimirante a cui si deve l’insediamento del primo corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche, nel 1989.  

La storia racconta che,

nell’ottobre del 1989, ben prima della caduta del muro di Berlino, un D.P.R. apposito, a firma Cossiga, sancì la nascita del primo corso di laurea In Scienze Internazionali e Diplomatiche. Presso l’Università Niccolò Cusano è stata Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Coordinatore di dottorati di ricerca e master e tuttora svolge la sua attività universitaria.  

Ufficio Stampa 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.