Libri: dai trattori all'antiquariato, le conquiste di Roberta Tagliavini in 'Una marcia in più'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Libri: dai trattori all'antiquariato, le conquiste di Roberta Tagliavini in 'Una marcia in più'

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La più famosa antiquaria d’Italia, che vendeva trattori e ha insegnato l’arte dell’arredamento ai re della moda e della musica. E' Roberta Tagliavini, una delle 22 imprenditrici protagoniste del volume 'Una

marcia in più. Storie italiane di imprenditrici vincenti', di Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo, ed edito da Wise Society. 

Roberta nasce a Bologna nel 1941, altro secolo, altra guerra. E sintetizza il clima con un parametro da grattugia: "Era un’Italia in cui un bambino non giocava, se ci provava rischiava di ferirsi con le bombe a mano", racconta.  

Oggi è un’imprenditrice vincente che oggi ha voglia di tirare le somme. "Ai ragazzi dico che il mondo non è complicato come ce lo raccontano. Il proprio futuro è una conquista, bisogna desiderarlo a tutti i costi e crederci. Il no per un giovane non deve esistere. Se te lo dicono passaci sopra e vai avanti. Il mio segreto? Arrivare per prima e andare via per ultima. La gioia dell’obiettivo intravisto laggiù fa dimenticare il sacrificio". Ci sono molti mezzi per arrivare a Borges, anche una 500 gialla. Diceva il vate argentino: "Felicità è il ciclista in fuga, non la premiazione sul traguardo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.