Federconfidi, Rosario Caputo confermato presidente per il prossimo triennio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Federconfidi, Rosario Caputo confermato presidente per il prossimo triennio

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ha avuto luogo oggi, a Roma, presso la sede di Confindustria in viale dell’Astronomia, l’assemblea di Federconfidi, nel corso della quale sono stati eletti i 9 membri del nuovo consiglio direttivo per il triennio 2023 – 2026, che a loro volta hanno confermato Rosario Caputo, presidente uscente, alla guida della Federazione che riunisce i sedici Confidi di area confindustriale.

alternate text

 

Il consiglio direttivo che supporterà il presidente Caputo nel corso del nuovo mandato risulta essere così composto: vicepresidenti: Giancarlo Abete (Fidimpresa Italia) e Carlo Crosara (Neafidi); consiglieri: Pietro Carboni (Confidi Centro Nord); Achille Carlini (Confidi Sardegna); Riccardo Colombo (Banco Bpm); Nicola Didonna (Fidit); Paolo Parini (Rete Fidi Liguria) e Antonino Salerno (Fidimed).  

Il comitato tecnico è composto da: Felice Iorio (Ga.Fi.); Nicola Pastorello (Cofai); Alessandro Tronci (Confidi Sardegna). “Ringrazio l’assemblea e il consiglio direttivo - ha affermato Rosario Caputo, presidente di Federconfidi - per aver apprezzato il lavoro svolto finora, rinnovando al sottoscritto la fiducia per il prossimo triennio. Abbiamo attraversato, dal 2020 ad oggi, tre anni durissimi per l’economia in generale e per il nostro sistema in particolare, tra pandemia e conflitto tra Russia e Ucraina, dimostrando di saper essere al fianco delle nostre imprese, accompagnandole e sostenendole nell’accesso al credito. La nostra Federazione, se da un lato sollecita l’aggregazione quale maggiore consolidamento della propria rappresentanza verso gli stakeholders, nello stesso momento e unitamente ad Assoconfidi, sollecita una rapida revisione dell’attuale assetto normativo del settore".  

“Il cammino dunque - conclude Caputo - è intrapreso e non ci resta che andare avanti compatti, con la consapevolezza che solo una proposta unitaria e largamente condivisa possa garantire, in tempi rapidi, l’emanazione di una nuova legge quadro che tenga conto di alcune e legittime diversità di indirizzo”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.