Farmaceutica, 3mld di euro e 700 milioni da industrie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Farmaceutica, 3mld di euro e 700 milioni da industrie

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Il settore farmaceutico è caratterizzato dal più alto tasso di innovazione con investimenti, nel 2022, pari a 3miliardi di euro e 700 milioni che ogni anno provengono dall'industria farmaceutica per la ricerca clinica. Ma, come ha spiegato Gianluca Gala - Executive Director di Msd Italia e promotore dell’Health e biotech Summit, per un Servizio sanitario più equo e sostenibile serve più supporto all’innovazione da parte delle Istituzioni. Un appello compreso dal governo che - come ha ribadito il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato presente all’evento - ha già messo in campo iniziative per ridisegnare la governance del settore. Un impegno che parte dalle start up innovative, come le premiate di oggi Diamante, Humanitas e Capsula (selezionate tra 300 di 40 Paesi nel mondo) ma che poi si concretizza attraverso il lavoro del Parlamento, è quanto ha sottolineato la deputata Annarita Patriarca.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.