Salute, Cortesi: “Studio OlympiA riduce rischio recidiva e migliora sopravvivenza”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Mag

Salute, Cortesi: “Studio OlympiA riduce rischio recidiva e migliora sopravvivenza”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Lo Studio OlympiA ha dimostrato un beneficio non solo in termini di riduzione del rischio di recidiva, che si aggira intorno al 48% di riduzione del rischio, ma anche in termini di miglioramento della sopravvivenza, che a quattro anni è assolutamente significativo”. Sono le parole di Laura Cortesi, responsabile della Struttura Semplice di Genetica Oncologica al Dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, in occasione della conferenza stampa in cui si è parlato della nuova era nel trattamento delle forme ereditarie del tumore della mammella, in particolare in presenza di mutazione dei geni BRCA, grazie a una terapia mirata, olaparib, di cui l’AIFA ne ha approvato la rimborsabilità. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.