Salute, Gemmato: “Stanziati 136 miliardi per sanità del futuro, basata su perequazione”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Mag

Salute, Gemmato: “Stanziati 136 miliardi per sanità del futuro, basata su perequazione”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “La sanità del futuro sarà una sanità pubblica, che vedrà perequare le differenze fra Nord e Sud dell'Italia. Così come per volontà politica, il primo ministro Giorgia Meloni ha inteso fare, finanziando il fondo sanitario nazionale di 136 miliardi, un limite massimo raggiunto nella storia della Repubblica e sarà una sanità che penserà ai più deboli in un'ottica di perequazione, ma di presa in carico precoce e di cura, omogeneizzato con tutto il territorio nazionale”. Così, il sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato, in occasione dell’evento “La sanità del futuro. Un bene indivisibile da Nord a Sud”, promosso da Inrete, con il patrocinio del Ministero della Salute. L’incontro ha visto confrontarsi illustri esponenti del Governo, delle Università, delle Associazioni, delle Istituzioni e Clinici. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.