Museo egizio, Schlein: "Da Meloni voglia di controllo e fame di poltrone"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Museo egizio, Schlein: "Da Meloni voglia di controllo e fame di poltrone"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Non si placa lo scontro politico sul direttore del Museo egizio di Torino. Dopo l'attacco frontale del numero due della Lega Andrea Crippa che ha chiesto le dimissioni di Christian Greco accusato di essere "un direttore di sinistra" che ha gestito il museo "in modo ideologico e razzista contro gli italiani", oggi in sua difesa

interviene la segretaria del Pd Elly Schlein.  

“Greco ha guidato con professionali il Museo egizio. L’unico motivo per cui la destra lo attacca - sottolinea Schlein a margine di una iniziativa sulla non autosufficienza al Nazareno - è che non lo ritengono allineato al governo. Meloni ha molta voglia di controllo e fame di poltrone: lo abbiamo visto con l’occupazione della Rai, con Inps e Inail, con il Centro sperimentale di cinematografia. È grave, un atteggiamento sbagliato e inaccettabile. Non è quello che serve al Paese", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.