Governo Meloni, Cingolani: "Sarò advisor energia per Palazzo Chigi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Mag

Governo Meloni, Cingolani: "Sarò advisor energia per Palazzo Chigi"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Non mi chiami più ministro, né consulente: sarò advisor per l'energia per Palazzo Chigi, a lavoro per superare l'inverno vista l'emergenza che ci troviamo a fronteggiare". Lo spiega all'Adnkronos l'ex ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, che resterà al lavoro per il governo.

Cingolani, dunque, sarà al lavoro per "mettere in sicurezza questo periodo". A chi gli domanda se a fine inverno il suo incarico cesserà, "beh, io spero che l’emergenza finisca, così ho concordato", chiarisce.  

Il ruolo è stato "concordato con Draghi e Meloni: occorre terminare il lavoro sul price cap e sul rigassificatore. Sarò consigliere di Meloni in materia energetica. C'è da finire tutto il lavoro sul tetto al prezzo del gas, che è stato sì approvato, ma ora bisogna lavorare su termini e condizioni. Ora lavorerò con il mio successore" Gilberto Pichetto Fratin, continua. 

L'incarico, precisa, "non è retribuito, lo faccio con spirito costruttivo" con la mission di "superare l'inverno vista l'emergenza che ci troviamo a fronteggiare", spiega ancora l'ex ministro.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.