Rizzotti (Fi): "Rivedere governance del farmaco, approvazioni veloci salvano vite"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Rizzotti (Fi): "Rivedere governance del farmaco, approvazioni veloci salvano vite"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“In Italia è necessario rivedere la governance del farmaco, senza legarla a ideologie politiche ma con la consapevolezza che la ricerca è sempre più veloce delle decisioni politiche”. Lo ha detto Maria Rizzotti, senatrice di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Igiene e Salute, intervenendo al webinar

“Nuove strategie per la lotta ai tumori del polmone”, promosso da The European House Ambrosetti con il contributo non condizionante di Amgen.  

“La cosa drammatica - ha aggiunto Rizzotti - è che dietro le decisioni della politica ci sono decine di migliaia di cittadini che magari sanno di un farmaco che può salvargli la vita ma che non viene approvato, e questo è un problema; mi appello al Parlamento per rivedere la governance del farmaco, è un invito che faccio da medico”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.