Vaccini Covid under 5, Cavaleri (Ema): "L'uso preferenziale è nei bimbi a rischio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Vaccini Covid under 5, Cavaleri (Ema): "L'uso preferenziale è nei bimbi a rischio"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'uso nei bambini con fattori di rischio rimane l'uso preferenziale" dei vaccini anti-Covid per gli under 5. Ma "sta agli organi di salute pubblica nei singoli Paesi decidere come usarli". A spiegarlo all'Adnkronos Salute è Marco Cavaleri, responsabile della strategia per le minacce sanitarie e i vaccini dell'Agenzia

europea del farmaco Ema, dopo il via libera del Comitato per i medicinali a uso umano Chmp dell'ente regolatorio Ue ai vaccini di Pfizer-BioNTech e di Moderna (in versione originale, non aggiornata alle varianti Omicron) per le fasce d'età da 6 mesi a 5 anni.  

"E' bene avere la possibilità di vaccinare anche i bambini più piccoli soprattutto se presentano fattori di rischio per Covid grave", osserva l'esperto, evidenziando che "il rapporto rischio beneficio" di questi prodotti scudo nei bimbi "è largamente positivo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.