Maratona Berlino, etiope Assefa migliora di 2' il record del mondo femminile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Maratona Berlino, etiope Assefa migliora di 2' il record del mondo femminile

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'etiope Tigist Assefa infrange il record del mondo nella maratona femminile di oltre due minuti nella corsa di questa mattina a Berlino. L'etiope è arrivata al traguardo alla Porta di Brandeburgo con un sensazionale tempo

di 2 ore 11 minuti e 53 secondi, superando di 2 minuti e 11 secondi il precedente primato stabilito dalla keniana Brigid Kosgei, che aveva corso con un tempo di 2h14'04" a Chicago nel 2019. Nella gara maschile, il keniano Eliud Kipchoge ha vinto la sua quinta maratona a Berlino, in 2h02'42", un tempo che non gli permette di migliorare il record del mondo di 2h01'09" stabilito lo scorso anno tra le strade della capitale tedesca. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.