MotoGp Indonesia 2023, Martin cade. Bagnaia vince e torna in vetta a Mondiale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Mer, Mag

MotoGp Indonesia 2023, Martin cade. Bagnaia vince e torna in vetta a Mondiale

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia vince il GP Indonesia 2023 e torna in testa al Mondiale a +18 su Jorge Martin caduto al giro numero 13. Alle spalle del campione del mondo si piazzano, dopo un duello continuo, Mavercik Vinales su Aprilia e Fabio

Quartararo su Yamaha.  

Martin ieri aveva vinto la Sprint MotoGp, scavalcando Bagnaia nella classifica generale del Mondiale. Martin si era imposto davanti a Luca Marini (Ducati VR 46) e a Marco Bezzecchi con l'altra moto del team VR 46. Bagnaia aveva chiuso all'ottavo posto con la Ducati ufficiale.  

"C'era bisogno di un risultato così, perché dopo Barcellona ne abbiamo passate un po'", ha detto ai microfoni di Sky Sport Pecco Bagnaia dopo la vittoria. "Abbiamo lottato tantissimo, non mi sono trovato bene in diverse situazioni e non trovandomi bene con la moto ho fatto fatica a spingere come avrei voluto in tanti frangenti. Ho ringraziato tantissimo la mia squadra, specie gli elettronici che mi hanno fare un grande step stamattina per spingere quanto avrei voluto: siamo riusciti a trovare una soluzione perché la moto era tanto aggressiva. Sono molto orgoglioso". 

"Dovevo stare più attento, ma è andata così. Mi spiace, l'errore è stato grosso perché ero primo con quasi 3 secondi", ha detto a Sky Sport Jorge Martin aggiungendo: "Ma sono contento della velocità, oggi nessuno mi avrebbe potuto battere. Pecco oggi è stato fantastico visto che partiva un po’ indietro, ma eravamo i più forti" 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.