Berrettini in finale nell'Arizona Tennis Classic, battuto Vukic in semifinale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Berrettini in finale nell'Arizona Tennis Classic, battuto Vukic in semifinale

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Matteo Berrettini in finale nell'Arizona Tennis Classic, torneo Challenger Atp. L'azzurro, al rientro nel circuito dopo 7 mesi, in semifinale sconfigge l'australiano Aleksandar Vukic, numero 7 del tabellone, per 7-6 (7-2), 7-6

(7-2) in 2h15'.  

Il romano nel primo set mette a segno il break al settimo gioco ma viene immediatamente agganciato dal rivale. L'equilibrio resiste fino al 6-6, dopo una palla break sprecata dall'azzurro nell'undicesimo game, durato 22 punti. Nel tie break non c'è storia. 

Copione simile nel secondo set. Berrettini avanti 2-0 con un break immediato, replica di Vukic che risale sul 2-2. I servizi da lì in poi dettano legge (13 ace per Berrettini) fino all'epilogo del secondo tie-break: anche in questo caso, l'azzurro non concede spazio al rivale e chiude. 

Berrettini affronterà in finale il portoghese Nuno Borges, testa di serie numero 5, che piega il francese Luca Van Assche per 6-4, 4-6, 6-2. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.