Calcio, appello Di Segni (Ucei) a tifosi derby: "Sì a cori per squadre, no odio e razzismo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Calcio, appello Di Segni (Ucei) a tifosi derby: "Sì a cori per squadre, no odio e razzismo"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Cari romanisti, cari tifosi di tutte le squadre, fateci, nel derby di domani, sentire i vostri cori da tifosi che incoraggiano le propria squadra con tutta l'energia e l'entusiasmo. Le scritte e le vignette di odio e razzismo non

fanno vincere di più e tutti ci perdiamo". Lo afferma all'Adnkronos Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei), lanciando così un appello ai tifosi in vista del derby Roma-Lazio che si giocherà domani allo stadio Olimpico proprio a pochi giorni da notizie e polemiche su adesivi e cori antisemiti. "Più che agli avversari, diamo assieme un calcio all'antisemitismo e ogni forma di distorsione dello sport", sottolinea Di Segni.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.