Samp-Roma 0-1, rigore di Pellegrini e giallorossi quarti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Samp-Roma 0-1, rigore di Pellegrini e giallorossi quarti

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Roma conquista la terza vittoria di fila imponendosi al 'Ferraris' per 1-0 contro la Sampdoria e sale al 4° posto dopo il match valido per la decima giornata della Serie A 2022-2023. Decide la rete in avvio di Pellegrini che trasforma un calcio di rigore.

alternate text

 

I padroni di casa provano a reagire ma non creano pericoli dalle parti di Rui Patricio, mentre i giallorossi mancano il colpo del ko prima con Belotti e poi con il neoentrato Zaniolo. I giallorossi salgono a quota 22, mentre i blucerchiati, ancora senza successi dopo 10 giornate, sono desolatamente ultimi con 3 punti.  

LA PARTITA - La Roma sblocca la partita dopo 9 minuti: il Var richiama l'arbitro Di Bello al monitor per un tocco di mano in area di Ferrari su cross di Abraham. Nessun dubbio, l'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri Pellegrini è perfetto: palla sotto la traversa, nulla da fare per Audero. Il gol del capitano è l'unica cosa interessante del primo tempo. Per il resto le due squadre danno vita a un match deludente: ritmo spezzettato, tanti falli in mezzo al campo. Le due squadre arrivano di rado in area di rigore e se lo fanno ci riescono solo con cross dalle fasce o dalla trequarti. 

Nell'intervallo Stankovic prova a correre ai ripari e manda in campo Murru e Pussetto per Augello e Leris, ma è della Roma la prima occasione della ripresa: Abraham inventa per Belotti, il 'gallo' quasi di punta cerca di anticipare Audero ma il portiere della Samp è bravo a dire no all'ex Toro. Il tecnico della Samp manda in campo anche Quagliarella e Verre al posto di Rincon e Gabbiadini. Mourinho risponde con Matic e Zaniolo al posto di Camara e Abraham ed è proprio l'azzurro a rendersi subito pericoloso. Servito sulla corsa da Zalewski, Zaniolo entra in area e calcia di potenza: ottima risposta di Audero. L'ex Inter sta bene e si vede e poco dopo è ancora pericoloso, sempre partendo largo. Questa volta il suo tiro a incrociare finisce fuori di un soffio. Nel finale gli ospiti controllano senza grandi patemi il risultato e possono festeggiare il sorpasso in zona Champions su Lazio e Udinese.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.