Oppo si unisce alla Cloud Native Computing Foundation per accelerare lo sviluppo della Nuvola
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Oppo si unisce alla Cloud Native Computing Foundation per accelerare lo sviluppo della Nuvola

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oppo ha annunciato di essere entrata in qualità Gold Member nella Cloud Native Computing Foundation (CNCF), che si occupa di costruire ecosistemi sostenibili per il software Cloud Native. Questa iniziativa si affianca all’accettazione del progetto all’interno del CNCF Incubator.

alternate text

 

Oppo, presente in oltre 60 paesi, si concentrerà sull'Internet of Experience (IoE), potenziando i dispositivi pan-terminali e fornendo un servizio affidabile alla propria base di utenti. "Da ottobre 2021, Oppo è stato il principale contributore e manutentore di CubeFS, un file system distribuito per applicazioni Cloud Native, ed è quindi stato sempre più coinvolto nello sviluppo di questo ecosistema", dichiara Haifeng Liu, Vice President di Oppo AI and Data Engineering System. "Auspichiamo che, diventando Gold Member del CNCF, potremo fornire risorse e supporto che possano contribuire alla promozione di innovazione nella community del Cloud Native. Non vediamo l'ora di lavorare con i diversi e talentuosi sviluppatori in tutto il mondo".

Con l’entrata di CubeFS nella fase di incubazione, Oppo continuerà a partecipare al progetto e a collaborare con i membri della community per portare CubeFS alla realizzazione, con l'obiettivo di costruire un ecosistema tecnologico sostenibile. CubeFS è una piattaforma di storage nativa per il cloud, in grado di fornire interfacce compatibili sia con POSIX sia con S3, favorendo la separazione dello storage dal calcolo per garantire flessibilità nell'adeguamento delle risorse all'effettiva capacità di storage e di calcolo richiesta in un determinato momento. "Oppo è stata determinante nel rendere CubeFS un valido progetto di incubazione del CNCF, abilitando l'infrastruttura di storage sottostante per le applicazioni online, i servizi di database e/o di elaborazione dati e i lavori di Machine Learning orchestrati da Kubernetes", commenta Chris Aniszczyk, CTO di CNCF. "Siamo felici di vedere l'interesse mostrato da Oppo nel voler contribuire ulteriormente all'ecosistema Cloud Native e non vediamo l'ora di collaborare insieme".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.