Tecnologia - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Tecnologia

News, video, foto e curiosità sulle ultime novità dal mondo dell'Hi-Tech: smartphone, computer, software, videogiochi e molto altro ancora

Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. La collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy.

In collaborazione cone: T. F. Fashion

Temu è diventata una destinazione di riferimento per gli acquirenti in cerca di offerte imbattibili. Il suo modello "direttamente dalla fabbrica" si traduce in prezzi sempre più bassi e la rende una delle app di shopping più popolari al mondo.

Stellar Blade è un progetto che è cresciuto con PS5: annunciato per la prima volta nel 2019, ancora prima che l'ultima console Sony fosse lanciata, ha rappresentato da subito una sfida enorme per il suo ideatore Hyung Tae Kim. Shift Up, la compagnia coreana dietro al gioco, prometteva un debutto tripla A su console dopo anni di successi per smartphone.

Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l'innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell'industria dei videogiochi. L'evento, organizzato dalla Gaming Matters Academy è l'ennesimo segnale della rinnovata attenzione dell'Emirato alla tecnologia e agli sviluppi che ne derivano inevitabilmente.

Nella splendida e avveniristica cornice del Museo del Futuro, esperti dell'industria videoludica di fama mondiale si avvicenderanno nel corso della giornata per formare, orientare e condividere conoscenze con quanti prenderanno parte al forum. La Gaming Matters Academy vuole rappresentare la piattaforma ideale per quanti, gamer appassionati, aspiranti dirigenti o neofiti, vogliano intraprendere una carriera nell'industria.

Questo il programma della giornata e i prestigiosi ospiti

3.00pm - 3.15pm: Saluti di benvenuto alla Gaming Matters DXB Academy con Jasper Donat CEO Branded, Faisal Kazim Director Dubai Future Foundation

3.15pm - 3.35pm: Fireside chat with Je Alipio (Director & Head of Games South Asia Pacific, MENA The Walt Disney Company)

3.35pm - 3.55pm: Fireside chat with Sean Taylor (Director of Innovation for Games Abertay University)

3.55pm - 4.15pm: Panel Discussion

4.15pm - 4.35pm: Fireside chat with Mike McCabe (Managing Director Epic Games)

4.35pm - 4.55pm: Fireside Chat with Charlie Baillie (Chief Growth Officer Ampverse)

4.55pm - 5.15pm: Fireside Chat with José Macedo (Senior Manager EA Sports FC)

5.15pm - 5.35pm: Fireside Chat with Robert Fisser (VP & GM Middle East, Africa, India, Turkey & C&S Territories PlayStation)

5.35pm - 5.45pm: Closing Panel

Per maggiori informazioni e per partecipare, è possibile consultare il sito dell'evento: https://www.gamingmattersdxb.com/ 

Apple ha annunciato un evento per l'annuncio di nuovi prodotti previsto per il 7 maggio alle 17 ora italiana, esclusivamente online. L'immagine dell'invito, che include l'Apple Pencil, suggerisce che gli iPad saranno al centro di questo evento virtuale.

La sonda Voyager 1 della NASA, uno dei manufatti umani più distanti dalla Terra, 24 miliardi di km, ha ripreso a trasmettere dati comprensibili dopo aver superato alcuni malfunzionamenti che rischiavano di interrompere la storica missione di esplorazione dello spazio interstellare.

Niantic, software house creatrice di tecnologie AR e soprattutto creatrice di Pokémon GO continua a portare innovazioni al gioco, offrendo agli allenatori e alle allenatrici di tutto il mondo nuove emozionanti modalità per esprimere la propria personalità e interagire con un mondo di gioco che si trasforma con le stagioni.

E4 Computer Engineering, azienda italiana leader nel settore delle soluzioni hardware e software ad altissimo contenuto tecnologico si è aggiudicata la gara per il potenziamento di Galileo 100, supercomputer del Consorzio Interuniversitario CINECA e sistema cloud Tier-1 per la ricerca scientifica pubblica capace di servire oltre 5000 utenti.

Tra i requisiti più importanti della nuova infrastruttura, CINECA aveva indicato la capacità di aumentare di almeno 10 volte il numero di vCPU disponibili per i servizi VM, quella di bilanciare l'aumento del numero di vCPU con uno storage adeguato, e un'infrastruttura di storage multiprotocollo (file, blocchi, oggetti) per la conservazione dei dati a lungo termine e l'elaborazione interattiva.

“Il progetto di potenziamento di Galileo 100 porterà un notevole avanzamento e una significativa diversificazione delle risorse computazionali rese disponibili ai ricercatori italiani ed europei”, sostiene Sanzio Bassini, direttore del Dipartimento di supercalcolo del consorzio interuniversitario CINECA.

Jensen Huang, fondatore e Ceo di Nvidia, è il personaggio del momento nel mondo della tecnologia. Noto per il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di innovazione, Huang è stato nominato dalla prestigiosa rivista Time come uno delle 100 persone più influenti del 2024, dopo aver ricevuto lo stesso riconoscimento già nel 2021.

Sottocategorie